Losito Guarini si impegna, con dedizione e strategie mirate, a mantenere uno standard qualitativo di eccellenza costante nel tempo. L’elevato livello dei nostri vini è il frutto di grandi sacrifici e di un lavoro meticoloso, testimonianza di professionalità, amore e passione.
Per il nostro team la cura del vigneto trascende la mera professione, diventando espressione di uno stile di vita.
Attraverso la selezione rigorosa di vitigni e uve di pregio, garanzia di una materia prima superiore e affidandoci esclusivamente a fornitori seri e affidabili.
I nostri laboratori sono equipaggiati con tecnologie avanzate, tra le più sofisticate nel settore vinicolo, conformi alle normative vigenti in materia di igiene (HACCP) e qualità, come l’assenza di contaminazioni.
Il processo di confezionamento si avvale di linee di produzione all’avanguardia, automatizzate e informatizzate, permettendo ai nostri operatori di monitorare attentamente e intervenire tempestivamente su un volume elevato di bottiglie.
I nostri vini nascono da due territori unici nel loro genere: il primo, caratterizzato da un paesaggio che richiama la forma di un “tacco”, è baciato dai benefici venti marini e vanta un clima temperato, rendendolo ideale per la viticoltura. L’Oltrepò Pavese, invece, richiama l’immagine di un grappolo d’uva, posizionato lungo la sponda destra del Po e incastonato tra le province di Alessandria e Piacenza, fino a toccare l’Appennino ligure-emiliano. Due territori diversi, ma uniti da una storia comune che Losito & Guarini S.p.A. è orgogliosa di raccontare attraverso i suoi vini.
ettari vitati
Provincia di Pavia
Borgo Priolo-Broni, Canneto Pavese, Casteggio, Montalto Pavese, Montù Beccaria, Rovescala, San Damiano Al Colle, Santa Maria della Versa, Torricella Verzate-Zenevredo
Chardonnay, Moscato, Pinot Grigio, Riesling, Malvasia Bianca, Muller Thurgau, Sauvignon, Cortese, Pinot Bianco
Croatina, Barbera, Cabernet Sauvignon, Merlot, Nebbiolo, Vespolina, Ughetta, Uva Rara, Pinot Nero
ettari vitati
Cerignola (Foggia), Corato (Bari), Latiano (Brindisi), Salice S. (Lecce), San Pietro Vernotico (Brindisi), Torricella (Taranto), Veglie (Lecce)
Trebbiano, Garganega, Chardonnay, Pinot Bianco, Pinot Grigio, Malvasia Bianca, Fiano, Greco, Bombino Bianco
Sangiovese, Merlot, Montepulciano, Cabernet Sauvignon, Negroamaro, Primitivo, Uva di Troia, Malvasia Nera, Lambrusco, Bombino Nero, Shyraz, Pampanuto