26 gennaio 2026

Ci vediamo in fiera

Ci vediamo in fiera - Losito e Guarini

Il 2025 conferma il percorso di crescita di Losito Guarini, tra risultati solidi e investimenti mirati sui principali mercati europei. Un anno che ha rafforzato il posizionamento del gruppo e ne ha consolidato la presenza nei contesti più strategici del settore vitivinicolo.

Tra i traguardi dell’anno, la produzione di quasi 10 milioni di bottiglie di bollicine tra metodo classico e charmat e circa 31,7 milioni di bottiglie complessivamente, a conferma di una crescita costante e di una capacità produttiva in linea con l’evoluzione del mercato.

Un risultato che assume un valore ancora più significativo nel contesto attuale, come sottolinea Davide Guarini, presidente del gruppo:

«Dati che hanno registrato complessivamente un +7% di volumi. In un anno incerto e complesso per i mercati, rappresentano un segnale estremamente positivo per il Made in Italy».

Il 2025 ha segnato anche il lancio di LEBOLLE ZERO, la bevanda analcolica che rappresenta un nuovo capitolo per il gruppo. Un progetto nato per intercettare le nuove tendenze di consumo e ampliare le opportunità di business, rivolto a un segmento in continua crescita.

Il 2026 si apre nel segno della continuità e degli investimenti, con la partecipazione a tre tra le più importanti manifestazioni europee del settore vitivinicolo: Wine Paris, in Francia, dal 9 al 12 febbraio; ProWein Düsseldorf, in Germania, dal 15 al 17 marzo; e Vinitaly, in Italia, dal 12 al 15 aprile. Presenze strategiche che confermano la volontà del gruppo di rafforzare il dialogo con i mercati internazionali.

Losito Guarini prosegue il proprio percorso puntando su crescita, visione industriale e capacità di investire nei luoghi in cui si costruisce il futuro del settore, rafforzando il proprio ruolo nei mercati chiave e sostenendo lo sviluppo nel lungo periodo.