Sono più di 70 i premi e le medaglie ricevute dall’Azienda Vinicola Losito e Guarini che testimoniano la qualità e il pregio delle sue etichette.
Tante premiazioni italiane, moltissime anche straniere grazie al grande successo che Losito e Guarini ha raggiunto negli anni all’estero, in particolare in Europa e in Asia.
Riflettori accesi sulle collezioni C’era una volta, Le Bollè e Guarini Puglia Top, delle quali numerosi vini sono stati premiati anche nel 2021 al Concorso Luca Maroni con ottimi punteggi. In pole position il Bollato Negroamaro Primitivo, già detentore di numerosi e importanti premi e medaglia d’oro lo scorso anno.
Le medaglie oro collezionate negli ultimi 5 anni da Losito e Guarini sono più di 20 ottenute in prestigiosi riconoscimenti quali l’Asia Wine Trophy e il Berliner Wein Trophy. Oltre alle medaglie, non vanno poi dimenticati tutti gli eccellenti risultati ricevuti negli anni nel già menzionato Concorso Luca Maroni, per un totale di 20 valutazioni superiori ai 90 punti su 100 che attestano la pregevolezza e il valore delle bottiglie di questa Azienda.
Il nuovo anno appena iniziato si è aperto con un grande successo e l’ottenimento di già 7 premiazioni in pochi mesi. La passione, il sacrificio, uniti alla professionalità e al duro lavoro di tutto lo staff alla base del lavoro degli ultimi anni porteranno sicuramente ad ulteriori trionfi nel 2021.
Vi state chiedendo quale sia il vino che negli anni ha raccolto più riconoscimenti? Vi confermiamo che si tratta del Bollato Negroamaro Primitivo; completano il podio il Primitivo di Manduria della Selezione Luigi Guarini e il Sangue di Giuda C’era una volta.